Fotoantiquaria
la Mostra Mercato Nazionale di Fotocamere d'epoca

• Enrico Borgoni stampa su lastra durante l'evento
    foto di Roberto Acciari

Dal 1985 Dal 1985, sotto le Logge Vasari, nel magnifico scenario di Piazza Grande, ad Arezzo, si svolge la FOTO ANTIQUARIA® la Mostra-mercato Nazionale di materiali e attrezzature fotografiche d'epoca.
Organizzata dal Foto Club "La Chimera", si tiene tradizionalmente due volte all'anno: l'ultima domenica di Aprile e l'ultima domenica di Settembre.
E' la più antica manifestazione del suo genere e l'unica ad essere iscritta nel calendario ufficiale delle fiere nazionali, si fregia, inoltre del patrocinio del Comune di Arezzo, della Provincia di Arezzo e dell' Agenzia di Promozione Turistica

FOTO ANTIQUARIA® viene visitata da migliaia di appassionati che sanno di poter trovare, rovistando nei 70/80 banchi allestiti dagli oltre cinquanta espositori che mediamente partecipano alla manifestazione, "pezzi", altrimenti introvabili, destinati ad arricchire o completare il loro prezioso corredo fotografico.

La sezione commerciale della fiera si caratterizza per l'esposizione, lo scambio e la vendita di fotocamere, obiettivi, accessori fotografici, cineprese e strumenti ottici, usati, fuori produzione, da collezione e d'antiquariato.

FOTO ANTIQUARIA® è un appuntamento ormai storico per i collezionisti che vi possono reperire strumenti e materiali di tutte le principali e prestigiose marche che producono, o hanno prodotto, attrezzature fotografiche tradizionali. Tuttavia, da alcune edizioni, sui "banchi " si trovano anche ottime fotocamere, accessori ed apparati per la fotografia digitale, offrendo così agli appassionati la possibilità di entrare in questo nuovo mondo dell'immagine con costi convenienti.

Insieme alla mostra mercato, si svolgono delle iniziative collaterali di particolare interesse culturale rappresentate da mostre fotografiche di alto livello e dalla esposizione di materiale editoriale.

PER ulteriori informazioni

Il marchio Foto Antiquaria® è stato depositato il 14 luglio 1993 e registrato al n. FI93c/497 (rinnovato il 14 - 22 gennaio 2014)

Foto Club 'La Chimera'
Piazza Grande 21 - 52100 Arezzo
0575 314297 fax 0575 22338

Iscrizioni e partecipazione settembre 2019

FOTOANTIQUARIA®

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE E PROGRAMMA
La Fondazione “Arezzo Intour”, in collaborazione con Foto Club “La Chimera” e Comune di Arezzo organizza la 68a Foto Antiquaria®, Mostra Mercato Italiana di fotocamere ed accessori fotografici d'epoca, che si svolgerà DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019 ad Arezzo, in Piazza Grande sotto le Logge Vasari dalle ore 9 alle ore 19.

pdf Modulo di partecipazione alla Fotoantiquaria

La manifestazione si articola nelle seguenti sezioni:

Sezione culturale

• Mostra collettiva “Phototrace’s Photomap” - allestita nella sede del Foto Club La Chimera.
  • Esposizione scambio e vendita di fotografie, cartoline, libri e pubblicazioni d’epoca di carattere fotografico.

Sezione Commerciale (antiquariato/modernariato)

• Esposizione, scambio e vendita di fotocamere, obiettivi, accessori e cineprese da collezione, fuori produzione o usati, sia analogici che digitali.

Per partecipare alla mostra mercato deve essere compilato il modulo allegato o quello dal sito www.fotoantiquaria.com , da far pervenire entro venerdì 20 Settembre 2019 per e-mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegata copia del versamento della quota di partecipazione

La quota di partecipazione minima ammonta a € 49,00 e comprende: tavolo, cestino pranzo, tovaglia, assicurazione, COSAP, permesso di sosta e IVA. Il costo di ogni tavolo extra ammonta a € 45,00, il costo di ogni cestino pranzo extra ammonta a € 15,00 IVA compresa.
Non è consentito l’uso di strutture alternative. Saranno messi a disposizione un massimo di 60 tavoli in alluminio di mt 2,00x0,80 che saranno assegnati in base alla anzianità di partecipazione e alla data di presentazione della documentazione richiesta
fino al loro esaurimento.
La partecipazione a Fotoantiquaria implica l’accettazione del presente regolamento. La Fondazione Arezzo Intour declina ogni responsabilità sulle operazioni di vendita che riguardano esclusivamente venditore e compratore nel rispetto delle leggi vigenti.

TUTTE LE INIZIATIVE SI SVOLGERANNO AL COPERTO SOTTO LE LOGGE VASARI

Per informazioni e modulo di iscrizione:

Fondazione Arezzo Intour 0575 1696302 - Foto Club La Chimera 338 2391275 www.fotoantiquaria.com – info@ fotoantiquaria.com

Foto Club La Chimera Arezzo