Sei qui: Home News dal Club Fotoantiquaria si rinnova

Fotoantiquaria si rinnova

Lunedì, 01 Aprile 2019 17:16

Dopo 33 anni e 66 edizioni organizzate dal Foto Club "La Chimera" di Arezzo, FOTO ANTIQUARIA®, la storica mostra-mercato di attrezzature fotografiche d'epoca, cambia gestione. La 67° edizione, prevista come tradizione Domenica 28 Aprile, sarà infatti organizzata dalla Fondazione Arezzo lntour, nata appunto per incrementare e promuovere il turismo ad Arezzo.

Il nuovo organismo si presenta con lo straordinario successo ottenuto con "Arezzo città di Natale" che ha portato un milione di visitatori nella bella cittadina etrusca.
Con un tale biglietto da visita e con l'obiettivo (è proprio il caso di dirlo) di puntare, tra l'altro, sul "turismo fotografico" (ad Arezzo infatti si organizza anche il concorso fotografico nazionale "Trofeo Chimera - Memorial Piero Comanducci") per FOTO ANTIQUARIA® il futuro si presenta roseo.
Questa manifestazione, nata nel 1986 prima in Italia, è tuttora visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni per arricchire il proprio corredo fotografico e di pezzi per la propria collezione altrimenti introvabili.
Da sempre si svolge sotto le Logge Vasari che si affacciano sul meraviglioso scenario di Piazza Grande dove, collaterali alla mostra-mercato , si svolgono altre iniziative di interesse culturale come mostre di fotografie storiche e contemporanee, esposizione di pubblicazioni ed altri eventi comunque attinenti all'universo fotografico