Sei qui: Home Foto Antiquaria .. Informazioni

Informazioni

fotoantiquaria

RAGGIUNGERE AREZZO

Arezzo si può raggiungere comodamente da qualunque località d'Italia sia in treno, con la linea Firenze - Roma, che in macchina con l'Autostrada del Sole A1, o con la E45. Piazza Grande dista poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria; pertanto, arrivando ad Arezzo con il treno si raggiunge FOTO ANTIQUARIA® in circa 10 minuti, attraversando il centro storico di Arezzo, percorrendo via Guido Monaco, Via Cavour, Corso Italia fino alle Logge Vasari.

toscana arezzo

PARCHEGGI

Anche per chi sceglie l'autovettura non vi sono particolari difficoltà di parcheggio. Infatti FOTO ANTIQUARIA® si svolge di domenica, quando cioè, i divieti per le ZTL non sono in vigore.
Tuttavia si consiglia di utilizzare il parcheggio di Via Pietri - Porta Stufi, per poi servirsi delle nuove scale mobili che, offrendo un bellissimo panorama della zona Nord di Arezzo, raggiungono comodamente Piazza del Duomo a poche decine di metri dalle Logge Vasari.

In alternativa è possibile parcheggiare a pagamento al "PARCHEGGIO BALDACCIO", coperto, custodito e ben servito da navette per il centro storico, che si incontra entrando in città dal raccordo autostradale.

 PIAZZA GRANDE


Il visitatore di FOTO ANTIQUARIA, uscendo dalle Logge Vasari si trova di fronte al magnifico scenario di Piazza Grande. La sua originale pendenza, la forma quadrangolare, gli storici palazzi, la luce struggente del tramonto, ne fanno una delle più belle e suggestive piazze del mondo e uno straordinario soggetto fotografico. Inoltre, nei fondi degli antichi fabbricati sono sorte molte "botteghe" di antiquariato, grazie anche alla Fiera Antiquaria che si svolge in questa piazza la prima domenica di ogni mese, da oltre trent'anni. Pertanto l'appassionato collezionista che frequenta FOTO ANTIQUARIA può trovare ulteriori elementi di interesse esplorando la piazza.

piazza grande

piazzavasariest

piazzavasariovest

piazzavasarisud

 

logge

 

Organizzazione
logo-trans
Foto Club 'La Chimera'
Piazza Grande 21 - 52100 Arezzo 
0575 314297 fax 0575 22338 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

call-us

inviaci una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci al 0575 314927 anche via fax 0575 22338

La sede

  • Piazza Grande 21 - Arezzo - Italy
  • Tel 0575 314297
  • Fax 0575 22338
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ancos chimera