Sei qui: Home Archivio Storico

Archivio Storico Fotografico Aretino

ARCHIVIO STORICO FOTOGRAFICO ARETINO


L' Archivio fotografico contiene circa 3500 immagini della storia di Arezzo. Attraverso le fotografie storiche, i documenti e le cartoline d'epoca dell' Archivio di Arezzo e dei territori della sua provincia, si compie un viaggio nella memoria della città, la sua architettura, le chiese, i monumenti, il costume e la storia della sua gente che abbraccia circa un secolo di storia dal 1860 al 1960.
Di queste immagini antiche, circa un migliaio sono già state riversate in formato digitale, spesso in seguito ad un processo di acquisizione ad alta risoluzione da lastre di vetro originali e restauro fotografico su computer.

E' possibile consultare l' Archivio Fotografico mediante un database che consente di rintracciare le immagini d'epoca, utilizzando diverse chiavi di ricerca.
Al momento sono consultabili più di 2745 fotografie d'epoca, corredate di scheda descrittiva. E' nostro proposito riversare nel database on line tutte le immagini che compongono l'Archivio storico di Arezzo, in modo da rendere accessibile l'intero patrimonio storico racchiuso nelle fotografie, a tutti.

CONSULTA L’ARCHIVIO STORICO ... clicca qui e verrai reindirizzato al sito dell'Archivio

call-us

inviaci una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci al 0575 314927 anche via fax 0575 22338

La sede

  • Piazza Grande 21 - Arezzo - Italy
  • Tel 0575 314297
  • Fax 0575 22338
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ancos chimera